giovedì 14 novembre 2013

Second track: diritti d'autore

Diritti d'autore! Nel mio piccolo spazio ''TODAY'', creato per altro, OGGI, (anzi ieri perché sono le 00.25), mai avrei pensato di scrivere le mie osservazioni su questo argomento! È mi chiedo, -chi- e -perché- mai, qualcuno dovrebbe copiare le mie opinioni, le mie osservazioni e i miei pensieri? Io sono io! Tu sei tu! Voi siete voi! 
Bye bye Quotidiani

4 commenti:

  1. ciao chiara! Penso che, eticamente parlando, sia impensabile che qualcuno possa appopriarsi di idee, progetti, opere piuttosto che canzoni che non gli appartengono. Ma credo che sia molto più semplice fare questo che creare qualcosa partendo dai propri pensieri. Quindi non stupirti se qualcuno copia le tue idee o quelle di qualcun altro!! :)

    RispondiElimina
  2. c'è sempre qualcuno dietro l'angolo a "rubarti qualcosa"..haimè c'è anche qualche furbetto che piuttosto di far fatica intellettuale propria, fa fatica semplicemente a copiare idee degli altri! Anche se vige il detto io sono io e tu sei tu!

    RispondiElimina
  3. ciao chiara!! direi che se tutti la pensassero come te, come me, come noi a questo mondo non ci sarebbe bisogno neanche di dover fare leggi a tutela dei diritti d' autore, ma a quanto pare c'è molta più gente che la pensa diversamente che uguale a noi!!

    RispondiElimina
  4. soprattutto non ci rendiamo conto che, scaricando ad esempio musica illegalmente, non solo non permettiamo all'artista di guadagnare sul proprio lavoro ma permettiamo ai numerosi siti che diffondono materiale tutelato dai diritti di arricchirsi facendo pagare l'accesso o con inserzioni pubblicitarie.

    RispondiElimina